Vacanza sul lago di Garda con il cane, perchè la famiglia deve essere al completo! Vi aspettiamo al Residence Il Molino, a pochi passi dalla Fido Beach di Manerba.
Siamo nel 2023 ed esistono ancora strutture turistiche che non accettano la presenza di cani al proprio interno? Quando si invita una famiglia a trascorrere le vacanze nella struttura ricettiva non si può non permettere ai cagnolini di far parte del viaggio. Chi ama i cani sa quanto sia importante portarli ovunque, soprattutto in vacanza, per condividere un momento così felice e così gioioso tutti insieme.Una vacanza sul lago di Garda con il cane
Il Residence il Molino di Manerba del Garda, costa occidentale del lago di Garda in provincia di Brescia, vi mette a disposizione bellissimi appartamenti per le vostre vacanze, ovviamente in compagnia dei vostri amici a 4 zampe.Per le famiglie che prenotano il soggiorno con il cane proponiamo un appartamento trilocale collocato al primo piano del residence (in quanto quelli al piano terra non hanno delimitazioni e cancellate al giardino e non sarebbe sicuro per gli animali), dotato di terrazza o balcone, bagno privato, angolo cottura attrezzato, set di cortesia, lenzuola e tutto ciò di cui avete bisogno. Alcune soluzioni hanno anche aria condizionata e vista lago panoramica, prenotando con anticipo potremo riservarvi gli appartamenti vacanza con la migliore posizione di tutto il Residence!
Qui potrete tranquillamente soggiornare con il cane, organizzando gli orari e gli spostamenti come preferite.
La spiaggia per i cani in vacanza sul lago di Garda
Il Residence si trova a pochi passi dalla più grande e bella spiaggia del Paese, la Romantica. In località Rolly è presente la Fido Beach a gestione esterna nella quale potrete accedere con i vostri cani. Troverete uno spazio attrezzato per tutti gli amici a quattro zampe, di qualsiasi taglia o razza, con tappetini isolanti, ciotole per l'acqua, aree ombreggiate e zone di sgambamento per farli correre in libertà.Parlando con i gestori della Fido Beach potrete chiedere di avere istruttori cinofili e seguire lezioni di educazione e di avvicinamento all'acqua. Insomma, non manca nulla.
Approfittate delle offerte attive, prenotate le vostre vacanze sul lago di Garda con il cane presso il residence Il Molino di Manerba.
Il lago di Garda: la location perfetta per una vacanza con il cane
Insomma, una vacanza in famiglia non può essere un’occasione di esclusione di un membro e sicuramente nessuno di noi vorrebbe lasciare a casa i nostri dolcissimi e fedelissimi amici pelosi. Portare in villeggiatura con sé il proprio cane implica, però, un livello di organizzazione maggiore: il primo passo per assicurarsi che l’esperienza sia un successo per tutti è scegliere accuratamente la location perfetta per voi e per il vostro Fido. Quali sono allora le caratteristiche da prendere in considerazione per trovare un posto così speciale?Sicuramente, l’aspetto più importante è scegliere una destinazione in cui l’elemento naturalistico giochi un ruolo importante in modo da assicurarsi di potere portare con sé il proprio cane nella maggior parte delle attività che svolgeremo e anche di regalargli l’occasione di godere di ambienti aperti e ricchi di stimoli, soprattutto se normalmente risiedete in città. Il lago di Garda, come ti spiegheremo nello specifico più avanti, è davvero il posto perfetto da questo punto di vista: tra tantissimi percorsi di trekking immersi nella natura, le passeggiate e le spiagge lungo il lago in cui rilassarsi, i borghi meravigliosi in cui godersi pomeriggi all’aria aperta avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Se a questo aggiungete che in un’area strategica, a pochi passi dal borgo storico di Manerba, potete trovare una struttura di altissimo livello come il Residence Il Molino che offre opzioni dog friendly, il gioco è fatto!
Escursioni da non perdere durante la vacanza con il cane sul lago di Garda
Il territorio che circonda le sponde del lago è rinomato per le splendide montagne ed il paesaggio mediterraneo tipico della zona. Se siete appassionati di camminate e trekking una delle attività da fare in compagnia dei vostri amici a quattro zampe può essere quella di esplorare i tanti percorsi di montagna. Oggi vi consigliamo tre camminate che vi faranno innamorare e divertire durante la vostra vacanza con in cane sul lago di Garda.1. Monte Pizzocolo
Tra le vette più conosciute della sponda ovest del lago abbiamo il famoso monte Pizzocolo dalla cima del quale potrete ammirare tutto il panorama circostante. La passeggiata per arrivare alla vetta è consigliata di mattina nelle giornate limpide e soleggiate e può essere fatta agilmente da adulti e bambini e naturalmente anche dai cani. Potrete quindi fare una gita con la famiglia al completo e fermarvi una volta arrivati in cima per una merenda o pranzo al sacco. Il sentiero che vi consigliamo è quello che parte da San Michele dove potrete parcheggiare comodamente la macchina per poi partire alla conquista del monte.
2. Monte San Bartolomeo
Alle spalle di Salò troverete un bellissimo e ampio parco naturalistico da dove partono molti sentieri escursionistici. Il più consigliato è quello che porta alla vetta del monte San Bartolomeo dal quale potrete ammirare il golfo di Salò in tutto il suo splendore. Ci sono varie possibilità per raggiungere la cima a seconda del luogo dal quale volete partire. Ogni camminata è compresa tra l’ora e l’ora e mezza e potrà quindi essere fatta senza fatica dai vostri fidati amici a quattro zampe.
3. Il sentiero della Ponale
Salendo verso la zona nord, nelle vicinanze di Riva del Garda, troverete un bellissimo e lungo sentiero non troppo ripido e quindi perfetto per una escursione con il vostro cane. Il percorso è della lunghezza di 10 km e può essere completato nel giro di circa tre ore. Potrete ammirare così i boschi e la fitta vegetazione del luogo accompagnati dal fresco. Non ve ne pentirete!
Cosa portare per la vostra vacanza con il cane sul lago di Garda
Viaggiare con i vostri amici a quattro zampe significa anche essere preparati e attrezzati per trascorrere una vacanza in totale relax. Ricordate sempre di portare con voi acqua e ciotola da cui poter fare bere il vostro cane, qualche snack per ricaricare le energie dopo le camminate e sacchettini per raccogliere i bisogni del cane per garantire un ambiente igienico e sicuro per tutti. Vi ricordiamo che all’interno della struttura e nei luoghi pubblici è obbligatorio l’utilizzo del guinzaglio cosicché tutti possano vivere una vacanza indimenticabile e senza stress. Una volta usciti dal residence Il Molino potrete raggiungere comodamente le sponde del lago e da lì seguire i percorsi pedonali che costeggiano il lungolago per poter ammirare in tutto il suo splendore il paesaggio della zona. Non aspettate oltre, prenotate da subito la vostra indimenticabile vacanza con il cane sul Lago di Garda!Gli altri servizi del Residence Molino per la vostra vacanza sul Garda
Scegliere di affittare un appartamento vacanza sul lago di Garda all'interno di un residence come il nostro ha infiniti vantaggi, il primo tra tutti è sicuramente la possibilità di sfruttare servizi di eccellente qualità che possono rendere il soggiorno unico.Oltre alla possibilità di portare il cane nei trilocali al primo piano, il Residence mette a disposizione:
1. una grande piscina attrezzata, per il massimo relax dei nostri ospiti, nel mezzo del nostro giardino;
2. una zona solarium attrezzata con sdraio e ombrelloni immersa nel verde;
3. un parcheggio privato all'interno della proprietà;
3. uno spazio coworking con divanetti;
5. connessione internet wi-fi;
6. organizzazione di informazioni, gite, escursioni, prenotazione di biglietti e tutto ciò che l'ospite richiede;
7. noleggio di barche e boe con attività del luogo;
8. una lavanderia e stireria a gettoni.
Vi aspettiamo, prenotate le vostre vacanze sul lago di Garda con tutta la famiglia, amici a 4 zampe compresi.
Ricordate sempre di concordare con la nostra reception la presenza del cane, non sono ammesse le razze vietate dalla legge italiana.